Condizioni Generali di vendita


INTRO
Le condizioni generali di ZAVA S.r.l. – 31041 Cornuda (TV) Italia, Via delle Industrie 43/bis, si applicano ad ogni offerta, proposta, ordine, preventivo, transazione e/o contratto di compravendita concluso tra ZAVA e qualsivoglia acquirente riguardanti la vendita di apparecchi di illuminazione e/o componenti disponibili nella collezione Zava e presenti nel relativo catalogo e listino.

CATALOGO E LISTINO PREZZI
L’azienda si riserva la facoltà di apportare ai modelli della propria collezione, in qualunque momento e senza previa comunicazione, ogni modifica ritenesse necessaria per il miglioramento costruttivo, estetico e commerciale degli stessi. Per richieste di articoli fuori serie, per dimensioni, colore o altro, Zava si riserva la facoltà di praticare la maggiorazione del prezzo che si renderà necessaria. La tolleranza per piccole imperfezioni è quella d’uso per oggetti prodotti a mano. I prezzi indicati si riferiscono sempre al prezzo singolo e sono indicati in Euro, comprensivi di imballaggio e con esclusione di IVA. Le lampadine non sono comprese nel prezzo se non diversamente specificato.

ORDINI, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA
Gli ordini dovranno pervenire per iscritto presso la nostra sede o tramite l’agente di zona. Una volta ricevuto l’ordine dall’acquirente, ZAVA dovrà tempestivamente trasmettere la propria accettazione; il contratto di vendita si intenderà concluso al momento dell’invio dell’accettazione della conferma d’ordine. Qualsiasi comunicazione precedente all’emissione della conferma d’ordine non verrà ritenuta vincolante in ordine di prezzi, quantità, disponibilità e/o termini di consegna dei prodotti. Qualora, successivamente all’accettazione della conferma d’ordine pervengano richieste relative a trasformazioni da eseguirsi sui prodotti, laddove possibili, i costi relativi saranno a carico dell’acquirente.

ANNULLAMENTO ORDINE
L’annullamento dell’ordine non può essere accettato decorsi 3 giorni dalla ricezione dello stesso e comunque mai nei seguenti casi in cui la merce è già stata inoltrata per la consegna o in caso di articoli su misura o con caratteristiche particolari richieste dal cliente.

TERMINI DI CONSEGNA
I tempi di consegna esposti nelle conferme d’ordine hanno unicamente un valore indicativo; in caso di ritardata consegna non si accettano penali ne responsabilità. Nel caso di una consegna tassativa deve essere espressamente indicata dal cliente all’atto dell’ordine.

PAGAMENTI
I pagamenti devono essere fatti direttamente e soltanto alla nostra sede. ZAVA si riserva il diritto di sospendere le consegne, in qualunque caso di inadempienza, anche parziale, dell’acquirente agli obblighi assunti. Ritardi o mancanze nei pagamenti comporteranno addebito di interessi e spese.

RECLAMI, RESTITUZIONI
E’ compito del destinatario verificare il contenuto della merce, il numero dei colli e lo stato dell’imballaggio della merce prima del ritiro della stessa, facendo le dovute riserve al vettore o allo spedizioniere, essendo questi ultimi responsabili di mancanze o avarie dovute al trasporto, che non potranno in alcun modo essere imputate a ZAVA. Il destinatario dovrà altresì, segnalare immediatamente all’azienda gli eventuali danni da trasporto o da non conformità del materiale, mediante comunicazione scritta entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce. Non si accettano resi di merce se non espressamente concordati ed autorizzati per iscritto. Le spese di trasporto per il reso della merce sono a carico di ZAVA, che procederà ad organizzare il ritiro presso il cliente. Il cliente ha l'obbligo di procedere all'adeguato imballaggio dei prodotti resi per prevenire danni durante la fase di trasporto. Il cliente ha altresì l'obbligo di procedere all'emissione di un documento di reso, anche sotto forma di semplice lettera contenete i riferimenti del prodotto, il numero della nostra fattura di vendita e le motivazioni del reso. ZAVA provvederà alle verifiche tecniche necessarie per individuare le cause del malfunzionamento e/o del difetto riscontrato dal cliente. Se le cause del malfunzionamento e/o del difetto saranno imputate a ZAVA, i costi di riparazione, sostituzione e trasporto saranno a carico di ZAVA. Se le cause del malfunzionamento e/o del difetto saranno imputate al cliente - come ad esempio errato montaggio, errato assemblaggio, errato cablaggio, incuria - i costi di riparazione e trasporto (ritiro e consegna) saranno a carico del cliente. Per poter ricevere la merce riparata e/o sostituita, il cliente dovrà procedere prima al pagamento di quanto dovuto per l'intervento, comprese le spese di trasporto (ritiro e consegna). Per eventuali difetti di fabbricazione non accettiamo altri oneri oltre a sostituzione e/o riparazione del prodotto.

GARANZIA
I prodotti ZAVA sono garantiti contro difetti di fabbricazione, non contro danneggiamenti dovuti a cattivo uso o ad installazione inadeguata. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI I dati e le informazioni personali dell’acquirente saranno raccolti nel rispetto della normativa applicabile in vigore al solo fine della corretta esecuzione del contratto. Per qualsivoglia ulteriore informazione si fa riferimento alla normativa sulla privacy presente nel sito www.zavaluce.it.

COMUNICAZIONI
Fatta eccezione per le informazioni di carattere operativo, tutte le comunicazioni saranno trasmesse per iscritto, via fax, lettera raccomandata a/r o corriere espresso a: ZAVA SRL

Via Padova, 48 31041 Cornuda, (TV) Italia
Tel. +39 0423.639907
Fax +39 0423.821639

FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia l’unico e insindacabile foro è quello di Treviso, Italia.

Terms and Conditions


INTRO
All ZAVA SRL - 31041 Cornuda (TV) Italia, Via delle Industrie 43/bis terms and conditions apply to each offer, quotation, order and business deal between ZAVA and any buyer and regard the purchase of any lighting device available in ZAVA catalogue and price list.

CATALOGUE AND PRICE LIST
ZAVA SRL reserves the right to apply any necessary change to its products to improve their aesthetic and commercial aspects at any moment and without prior communication. In case of demand for discontinued products, size, colour or other requests, ZAVA SRL reserves the right to apply any necessary price increase. The tolerance for small defects is that for handmade products. The indicated prices always refer to the unit price and are intended in Euros and include the packaging. Vat is not included. Light bulbs are not included in the price unless otherwise specified.

ORDERS, CONCLUSION OF THE PURCHASE ORDER
Orders must submitted and received in writing at ZAVA SRL offices or through a ZAVA area agent. Upon receiving the order, ZAVA must promptly circulate its acceptance. The sale contract is considered concluded at the moment of the communication of the order acceptance and confirmation. No communication prior to the order confirmation is regarded as binding in terms of price, quantity, availability and delivery times of the goods. In case of specific requests about the modification of the goods after order confirmation, the costs will be borne by the buyer.

ORDER CANCELLATION
Order cancellation will not be accepted once 3 days have elapsed from order receipt and in no case when the goods have already been dispatched for delivery, or in case of custom-made articles and with specific characteristics required by the buyer.

DELIVERY DATES
Any delivery date reported in the order confirmations is purely indicative. In case of late delivery ZAVA will not accept criminal proceedings or responsibilities. In case of mandatory delivery it must be clearly indicated by the buyer at the time of the order.

PAYMENTS
Payments must be made directly and exclusively to our offices. ZAVA reserves the right to suspend delivery in any case of (even partial) non-compliance with buyer obligations. Delays or nonpayments will entail charging of interest and expenses.

COMPLAINTS AND RETURN OF THE GOODS
It is the customer's responsibility to check the contents of the goods, the number of packages and the condition of the packaging of the goods before collecting them, making the necessary reservations to the carrier or forwarder, the latter being responsible for deficiencies or failures due to transport, which can in no way be attributed to ZAVA. The consignee must also immediately notify the company of any damage caused by transport or non-conformity of the material, by written notice within and no later than 8 days of receipt of the goods. Returns of goods are not accepted unless expressly agreed and authorised in writing. The transport costs for the return of the goods are borne by ZAVA, which will organise the collection at the customer's address. The customer has the obligation to proceed to the proper packaging of the returned products to prevent damage during transport. The customer is also obliged to issue a return document, even in the form of a simple letter containing the product references, the number of our sales invoice and the reasons for the return. ZAVA will provide the necessary technical checks to identify the causes of the malfunction and/or the defect found by the customer. If the causes of the malfunction and/or defect are attributed to ZAVA, ZAVA shall be responsible for the repair, replacement and transportation costs. If the causes of the malfunction and/or defect are attributed to the customer - such as incorrect assembly, incorrect mounting, incorrect wiring, negligence - the costs of repair and transport (collection and delivery) will be borne by the customer. In order to receive the repaired and/or replaced goods, the customer must first pay the amount due for the intervention, including transport costs (collection and delivery). In case of manufacturing defects ZAVA does not accept any charges other than the substitution or repair of the products.

INSURANCE
ZAVA products are ensured for manufacturing defects, but they are not ensured for damages caused by inappropriate installation and use.

PROCESSING OF PERSONAL DATA
All data and personal information will be collected following the applicable legislation in force and exclusively for the proper performance of the contract. For any further information ZAVA refers to the privacy policy at www.zavaluce.it

CONTACTS
All communication must be transmitted in writing by fax, registered letter with an acknowledgement of receipt, or express courier service at: ZAVA SRL

Via Padova, 48 31041 Cornuda, (TV) Italia
Tel. +39 0423.639907
Fax +39 0423.821639

JURISDICTION
For any controversy the selected court is Treviso, Italia.